T2 SB + PB (SVOLGIBOBINA + PORTABOBINA)
Sono svolgitori e porta bobine da posizionare ad inizio linea per preparare in posizione corretta e con l’adeguata tensione il semilavorato prima della termoformatura. Variano per dimensioni o caratteristiche in funzione delle dimensioni delle bobine e del tipo di materiale da termoformare.
T2 IR (FORNO DI PRERISCALDO)
Il forno di preriscaldo viene inserito dopo lo svolgitore, per preparare il PP al processo di termoformatura (quando la termoformatrice non è in linea con un estrusore), in modo da ottenere una qualità adeguata e una velocità di produzione consona. Il PP viene preriscaldato lentamente ed uniformemente, per via della elevata temperatura di fusione.
T2 IMP + CF 12 (IMPILATORE + CONFEZIONATRICE)
Sistema di trasferimento delle pile di prodotto termoformato, contate e posizionate per l’ingresso nella confezionatrice situata alla fine della linea, che garantisce standard igienici elevati, uniformità di confezioni e risparmio di manodopera.
T2 CCS (CARRELLI CARICA STAMPI)
Sono sistemi sicuri che agevolano il cambio stampo. I due requisiti valutati e considerati in fase di progettazione sono:
- diminuzione dei tempi di fermo macchina.
- aumento della sicurezza nella procedura di cambio stampo.